Oceania 2: tanta attesa per l’uscita al cinema, ecco la trama

Oceania 2 è in arrivo.

Dopo tanto lavoro e tanta attesa, il sequel del celebre cartone animato Oceania che nel 2016 sbancò i botteghini dei cinema di tutto il Mondo, è in arrivo.

Il primo film, che incassò ben 687 milioni di dollari ed andò molto bene anche nei cinema italiani, riuscì a essere estremamente fedele all’identità, ai paesaggi e ai costumi in un contenitore pieno di divertimento, musica e leggerezza. Dopo otto anni dopo si torna sull’isola che tanto ha fatto sognare grandi e piccoli, con Oceania 2, che sarà in sala questa settimana, da domani mercoledì 27 novembre.

La trama di Oceania 2

Un film che racconta la storia della protagonista Vaiana, cresciuta negli anni e con una sorella piccola (nuovo personaggio), che dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, si reca nei lontani mari dell’Oceania. Lì Vaiana si imbatte in acque pericolose e perdute da tempo insieme al già conosciuto semidio Maui che la aveva accompagnata già nel primo film. Maui è un semidio simpatico che dopo aver fatto un brutto gesto togliendo il cuore all’isola per brama di potere, si è pentito e ha aiutato Vaiana a recuperare la situazione, rimettendo il cuore al suo posto e rendendo nuovamente l’isola verde (chiaro il riferimento al rispetto dell’ambiente). Maui ha un amo dal grande potere e il suo corpo è particolare perchè pieno di tatuaggi che raccontano la sua vita e che si animano al suo movimento. In Oceania 2, un equipaggio di improbabili marinai accompagnerà Vaiana per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato in vita sua.

Altri film in uscita questa settimana

Tra gli altri film in uscita nell’ultima settimana di Novembre, c’è attesa per il film su Freud, dal titolo “Freud- l’ultima analisi“. In uscita anche il documentario “Fiore mio“, di Paolo Cognetti e “Piccole cose come queste” (28 novembre), diretto da Tim Mielants, con Cillian Murphy e Emily Watson.