Incassi da record per Oceania 2, il sequel del cartone animato Disney che nel 2016 fece registrare numeri importanti al cinema raccontando le storie di Vaiana in una bellissima isola, descritta e rappresentata al dettaglio nel film
Oceania 2 è partito sulla stessa linea del primo film, ha infatti registrato un inizio sensazionale nei suoi primi mercati al botteghino internazionale, incassando 8,8 milioni di dollari mercoledì. In tutti i maggiori paesi europei Oceania 2 è primo in classifica tra i film più visti. La Francia ha visto il miglior giorno di apertura del 2024 al cinema e il secondo giorno di apertura animato più alto di tutti i tempi, mentre l’Indonesia ha registrato il miglior giorno di lancio migliore di sempre.
A livello globale, il totale di incasso del film Oceania 2 è già di 66,3 milioni di dollari, anche se a differenza degli Stati Uniti, dove c’è il periodo del Giorno del Ringraziamento, ovviamente questo non è un periodo di vacanze chiave negli altri paesi. In Italia si attendono i numeri degli incassi al cinema nel weekend, ma la sensazione è che Oceania 2 sarà primo al primo weekend di visione.
Oceania 2: incassi straordinari anche in Italia
Anche in Italia il film che parla delle storie di Vaiana è partito benissimo, registrando addirittura una partenza da 900 mila euro. Oceania 2 è stato il secondo miglior giorno di lancio di sempre per un titolo Walt Disney Animation Studios, dietro solo a Ralph Spacca Internet, cartone animato che però debuttò al cinema in un giorno festivo. L’inizio italiano di Oceania 2 è stato addirittura di oltre il 300% rispetto al primo film di Oceania e +13% rispetto a Frozen 2. Insomma, adesso c’è curiosità per vedere quali saranno gli incassi del nuovo cartone della Walt Disney, molto atteso dai bambini, nel prossimo weekend.