Serie B, il 14 esimo turno: a Pisa e Spezia il compito di rispondere al Sassuolo

Il Sassuolo ieri ha portato a casa 3 punti d’oro contro la Reggiana, in un clima particolare: nello stadio della proprietà del club nero verde (Mapei) ma a Reggio Emilia, dove il Sassuolo non è ben accolto.

In un clima infuocato, dunque, il Sassuolo è riuscito a vincere una gara non semplice confermandosi al primo posto nella classifica di Serie B.

Le sfide del prossimo turno di Serie B

Nel prossimo turno, diverse sfide interessanti. Le gare come sempre si divideranno tra sabato e domenica. Il Pisa in casa ospiterà il Cosenza, che è in un periodo importante: 9 punti nelle ultime 5 gare. Una gara impegnativa per  gli uomini di Filippo Inzaghi. Così come non è per nulla semplice la gara per lo Spezia, altra seconda in classifica. I liguri giocheranno a Palermo, con i rosanero che sono in un periodo deludente del campionato.

Tra le altre gare, la Cremonese giocherà a Bolzano contro il Sudtirol, mentre la Juve Stabia giocherà a Cittadella. Gara con clima caldo quella tra Mantova e Modena con ben 947 tifosi ospiti allo stadio, che hanno riempito il settore ospiti (andato sold out).

Il Frosinone ospiterà il Cesena  mentre la Salernitana giocherà contro la Carrarese. I toscani avranno oltre cento tifosi al seguito per la gara.

Infine, sfida importante tra Brescia e Bari che in questa prima parte di campionato di Serie B hanno dimostrato di essere delle vere e proprie outsider del campionato (il Brescia è ottavo a 18 punti, il Bari è sesto a 20 punti). Sfida molto delicata che stabilità chi davvero può ambire ai piani alti della classifica con magari un po’ di ambizione e chi invece dovrà accontentarsi di un ruolo più marginale in questo campionato di Serie B che si sta rivelando molto equilibrato, soprattutto nella zona medio alta della classifica. Infatti, ci sono ben 6 squadre in soli 4 punti: Cesena a 22, Cremonese a 21, Bari a 20, Palermo, Brescia e Juve Stabia a 18 punti.