‘Foti? Primo a mandare auguri, non abbiamo chiesto quel ruolo’
”Ha un bel compito”. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, saluta così il nuovo ‘super ministgro’ per il Pnrr, Tommaso Foti, al termine della cerimonia di giuramento al Quirinale, dopo avergli augurato buon lavoro. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sorride e condivide l’impegno delicato che attende l’ex capogruppo di Fdi alla Camera: ”Eh, lo sa, lo sa…”.
Gasparri, ‘Foti? Primo a mandare auguri, non abbiamo chiesto quel ruolo’
Foti ministro? “Sono molto contento, è solo una leggenda metropolitana che noi avessimo chiesto quel ruolo. Ho mandato a Tommaso un messaggio di congratulazioni alle 2:54 di questa notte, forse sono stato il primo. Con lui ci conosciamo da 45 anni, è una buona scelta, è persona solida e molto capace. Auguri a Foti”. Così Maurizio Gasparri, capogruppo Fi in Senato ad Un Giorno da Pecora.
Foti giura al Colle, Mattarella al neo ministro, ‘ha un bel compito’
”Ha un bel compito!”’. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, saluta così il nuovo ‘super ministgro’ per il Pnrr, Tommaso Foti, al termine della cerimonia di giuramento al Quirinale, dopo avergli augurato buon lavoro. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sorride e condivide l’impegno delicato che attende l’ex capogruppo di Fdi alla Camera: ”Eh, lo sa, lo sa…”.
Sisto, ‘buon lavoro a Foti, da lui apporto importante’
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Tommaso Foti, neoministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr. Sarà sicuramente un validissimo componente nella squadra di governo, manifestando quell’equilibrio e quella competenza che già ha espresso da capogruppo di Fratelli d’Italia. Il Pnrr resta una grande priorità del Paese e sono certo che il suo apporto sarà determinante per mantenere gli impegni con l’Europa e proseguire nella realizzazione degli obiettivi che ci siamo prefissi ”. Lo dichiara il vice ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto.
Casellati, ‘auguri buon lavoro a Foti, incarico premia doti professionali e politiche’
“Auguri di buon lavoro a Tommaso Foti per la nomina a ministro degli Affari europei, un incarico che premia le doti professionali e politiche dimostrate in questi anni. L’attuazione del Pnrr e il ruolo dell’Italia in Europa sono sfide decisive per il futuro del nostro Paese. Sono certa che saprà affrontarle con grande competenza”. Lo scrive sui social Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministra per le Riforme istituzionali.
Donzelli, ‘Foti affronterà sfida con serietà e determinazione’
“I miei migliori auguri di buon lavoro a Tommaso Foti per il suo nuovo incarico di Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e per il Pnrr. Sono certo che saprà affrontare questa sfida con la serietà e la determinazione che lo contraddistinguono”. Lo scrive su Facebook il responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli.