Il quindicesimo turno di Serie A sta per concludersi.
Oggi si giocherà Monza- Udinese, dopo questo match il turno che segna uno storico sorpasso in vetta nella classifica di Serie A, sarà ufficialmente concluso.
Una giornata di campionato che ha portato tante sorprese, a cominciare proprio dal primo posto: il Napoli sconfitto in casa dalla Lazio, è stato superato dall’Atalanta che ha battuto il Milan nell’anticipo di venerdì sera, con il risultato di 2-1. Uno storico sorpasso perchè per la prima volta, l’Atalanta si trova da sola in vetta nella classifica di Serie A. Vince l’Inter, che batte 3-1 il Parma.
Dietro, bene la Fiorentina che vince con un gol (molto criticato) di Cataldi contro il Cagliari. Nell’azione sembra in fuorigioco Kouame che può dar fastidio al portiere avversario, ma l’azione viene considerata valida e la Fiorentina vince 1-0 raggiungendo il secondo posto, con vista sul primo posto (la squadra viola deve ancora recuperare il match contro l’Inter, sospeso per il malore di Bove).
In ripresa la Roma, che batte il Lecce 4-1 e arriva a 16 punti a metà classifica. Pareggio tra Genoa e Torino, tra Juventus e Bologna, così come si registra un pareggio in zona salvezza tra Venezia e Como, entrambe restano in zona retrocessione: il Venezia all’ultimo posto, il Como al terz’ultimo posto, a pari punti con l’Hellas Verona che è crollato contro l’Empoli subendo una dura sconfitta per 4-1.
La nuova classifica di Serie A
La nuova classifica di Serie A registra il sorpasso in vetta e anche un allontanamento, ormai evidente, della Juventus dal primo posto. Con gli ultimi tre risultati (pareggio con Milan, Lecce e Bologna) la Juventus è crollata a – 7 dal primo posto e in sesta posizione.
- Atalanta 34
- Napoli 32
- Inter 31
- Fiorentina 31
- Lazio 31
- Juventus 27
- Milan 22
- Bologna 22
- Empoli 19
- Udinese 17
- Roma 16
- Torino 16
- Parma 15
- Genoa 15
- Cagliari 14
- Lecce 13
- Como 12
- Hellas Verona 12
- Monza 10
- Venezia 9