Il box office italiano vede in testa diversi film attualmente in programmazione nei cinema.
Le ultime uscite stanno attirando molta attenzione da parte del pubblico, con titoli di vario genere che competono per le prime posizioni. Film d’animazione, commedie e blockbuster hollywoodiani continuano a dominare, garantendo una buona affluenza nelle sale.
I film più visti al cinema: il podio
Al primo posto, ancora Oceania 2, la continuazione del grande cartone animato che registrò un grande successo già alla sua prima edizione. Oceania 2 ha guadagnato quasi 16 milioni in tutto in Italia e nell’ultimo weekend ha totalizzato 1.947.000 euro.
Al secondo posto, grande successo per “Me contro Te: cattivissimi a Natale” che alla sua prima settimana di uscita ha già totalizzato 747.000 euro, mentre nel solo weekend ha raggiunto 672.000 euro. Il film parla di una storia ambientata la Vigilia di Natale al Polo Nord, dove nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale iniziano i preparativi per la notte più magica dell’anno. I protagonisti Luì e Sofì si stanno preparando a festeggiare, ma un elfo dispettoso li ha presi di mira con continui scherzetti e sogna di rovinare il Natale a tutti i bambini buoni. Saranno proprio i cattivissimi Signor S., Perfidia e Velenia a dover aiutare Babbo Natale a salvare la situazione in questa avventura al Polo Nord. Chiude il podio, “Kraven il cacciatore” con 551.000 euro di guadagno.
Gli altri film più visti
Tra gli altri film più visti nei cinema italiani nel weekend, ecco tre film che pur essendo usciti da diverse settimane, continuano a riscuotere successo: “Napoli- New York”, “La stanza accanto”, “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, “Il gladiatore II”, “Giurato numero 2”, “Freud- l’ultima analisi” e, chiudere la top ten, Wicked che si avvia alla chiusura della sua programmazione in Italia con oltre 3.300.000 euro di guadagno.