La premier Giorgia Meloni sarà oggi, alle 11, alla cerimonia di apertura di Piazza Pia e del prolungamento del sottopasso di lungotevere in Sassia, coinvolti nei lavori in vista del Giubileo.
La premier presiederà sempre oggi, alle 15, la riunione del Consiglio dei ministri. A seguire, è prevista a palazzo Chigi la Cabina di regia della Zona unica speciale (Zes) del Mezzogiorno.
Governo: Cdm alle 15, a odg nuovo dl Ucraina e misure urgenti in materia cultura
Il Consiglio dei ministri è convocato oggi pomeriggio alle 15, a palazzo Chigi. Tra i provvedimenti all’ordine del giorno c’è anche uno schema di decreto-legge con misure urgenti in materia di cultura. Il governo esaminerà altri due schemi di decreto legge: uno con ”misure organizzative urgenti per fronteggiare situazioni di particolare emergenza, nonché per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”; l’altro con ”disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina”.
All’esame dell’esecutivo pure uno schema di ddl con ”modifica della legge 22 novembre 1988, n. 517, di approvazione dell’intesa tra il Governo della Repubblica italiana e le Assemblee di Dio in Italia, in attuazione dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione”.