Angelus in forma scritta di Papa Francesco: “Solo Odio per l’Avversario”

Angelus in forma scritta di Papa Francesco: "Solo Odio per l'Avversario" Angelus in forma scritta di Papa Francesco: "Solo Odio per l'Avversario"
dipendenti laici, ‘noi sempre per il dialogo



In giorni di grande tensione e preoccupazione per la sua salute, Papa Francesco ha voluto comunque far sentire la sua voce attraverso un messaggio scritto per l’Angelus di oggi. Il Pontefice, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, ha espresso parole di profonda riflessione e preghiera.
“Solo odio per l’avversario,” ha scritto il Papa, sottolineando la necessità di superare le divisioni e l’odio che affliggono il mondo. Il messaggio del Santo Padre è un richiamo alla pace e alla riconciliazione, in un momento in cui il conflitto e la violenza sembrano prevalere.
Papa Francesco ha ringraziato i medici e il personale sanitario per la loro dedizione e cura, ribadendo l’importanza del riposo come parte della terapia. Ha inoltre espresso gratitudine per le numerose preghiere e messaggi di affetto ricevuti da tutto il mondo, affidandosi all’intercessione di Maria.
Il messaggio del Papa, diffuso dalla Sala stampa vaticana, ha toccato il cuore di milioni di fedeli, ricordando l’importanza della compassione e della solidarietà in tempi difficili.