25 Settembre 2022

Mascherine Ffp2 in vendita a 75 centesimi, sì all’accordo per bloccare i prezzi

Accordo trovato per calmierare i prezzi delle mascherine ffp2. Fino ieri mattina si parlava della necessità di trovare un accordo per non far lievitare i prezzi delle mascherine Ffp2, il cui uso è diventato obbligatorio dal 25 dicembre fino alla fine dello stato di emergenza su mezzi pubblici, teatri e cinema.

Nelle scorse ore l’Agenzia Adnkronos fa sapere che la struttura commissariale d’accordo con il ministero della Salute e l’Ordine dei farmacisti ha raggiunto un accordo con le associazioni Federfarma, Farmacie unite e Assofarm per la distribuzione delle mascherine al prezzo calmierato di 75 centesimi l’una. L’ufficio del commissario Francesco Paolo Figliuolo fa sapere che l’accordo sarà siglato a breve. Una bella notizia per tutti coloro che stavano già cercando di far quadrare il bilancio dopo l’obbligo dell’uso delle Ffp2.

Ricordiamo che le mascherine Ffp2 hanno un alto potere filtrante che supera il 90% sia per chi le indossa che per gli altri, mentre le mascherine chirurgiche filtrano solo il 20% delle sostanze in ingresso, riducendo la protezione personale di chi le sceglie.