venerdì3 Febbraio 2023
NEWS > 24 Agosto
DUEMILA22

Usa: Biden nomina nuovo capo Secret service, è una donna

Nomine alla Casabianca Joe Biden ha annunciato la nomina del prossimo capo del Secret service, l’agenzia che si occupa della...

IN QUESTO ARTICOLO

Nomine alla Casabianca

Joe Biden ha annunciato la nomina del prossimo capo del Secret service, l’agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie. Si tratta di Kimberly Cheatle, che “ha avuto una lunga e brillante carriera nel Secret service, dopo aver salito tutti i gradini nei suoi 27 anni di servizio presso l’agenzia, diventando la prima donna a ricoprire il ruolo di vicedirettore delle operazioni di protezione”, dice il presidente in una nota.

“Jill e io conosciamo in prima persona l’impegno di Kim nel suo lavoro e nei confronti del personale e della missione del Secret service. Quando Kim ha fatto parte della mia scorta mentre ero vicepresidente, ci siamo fidati del suo giudizio e dei suoi consigli – ricorda Biden – È una grande professionista delle forze dell’ordine con eccezionali doti di leadership ed è stata la scelta migliore per guidare l’agenzia in un momento critico per il Secret service. Ha la mia completa fiducia e non vedo l’ora di lavorare con lei.

Attualmente Cheatle, che prenderà il posto di James Murray, è direttore senior presso la PepsiCo North America e si occupa di strutture, personale e continuità aziendale.

CONDIVIDI

Leggi Anche