26 Settembre 2022

Usa: Biden nomina nuovo capo Secret service, è una donna

Nomine alla Casabianca

Joe Biden ha annunciato la nomina del prossimo capo del Secret service, l’agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie. Si tratta di Kimberly Cheatle, che “ha avuto una lunga e brillante carriera nel Secret service, dopo aver salito tutti i gradini nei suoi 27 anni di servizio presso l’agenzia, diventando la prima donna a ricoprire il ruolo di vicedirettore delle operazioni di protezione”, dice il presidente in una nota.

“Jill e io conosciamo in prima persona l’impegno di Kim nel suo lavoro e nei confronti del personale e della missione del Secret service. Quando Kim ha fatto parte della mia scorta mentre ero vicepresidente, ci siamo fidati del suo giudizio e dei suoi consigli – ricorda Biden – È una grande professionista delle forze dell’ordine con eccezionali doti di leadership ed è stata la scelta migliore per guidare l’agenzia in un momento critico per il Secret service. Ha la mia completa fiducia e non vedo l’ora di lavorare con lei.

Attualmente Cheatle, che prenderà il posto di James Murray, è direttore senior presso la PepsiCo North America e si occupa di strutture, personale e continuità aziendale.