NEWS > 7 Marzo
DUEMILA23

BLOCCO STUDENTESCO ROMA: CANTARE BELLA CIAO NON VI ASSOLVE

Ancora tensione. Ieri sera i militanti romani del Blocco Studentesco si sono ritrovati al Colosseo per mandare un messaggio a...

IN QUESTO ARTICOLO

Ancora tensione.

Ieri sera i militanti romani del Blocco Studentesco si sono ritrovati al Colosseo per mandare un messaggio a tutti coloro che sabato scorso, a Firenze, hanno messo in scena la solita farsa antifascista.

“Litigano sempre – inizia la nota – ma alla fine si trovano tutti nello stesso campo: quello antifascista. È inutile che i collettivi studenteschi ci spieghino quanto l’antifascismo sia anticapitalismo, la verità è che come dimostra la piazza di sabato e i contributi di Gualtieri allo Spin-Time, l’antifascismo è sistema di potere senza sè e senza ma”.

BLOCCO STUDENTESCO ROMA: CANTARE BELLA CIAO NON VI ASSOLVE | Italiani News

“Sabato hanno sfilato i principali attori che negli ultimi anni hanno distrutto scuola e lavoro – continua la nota – pensando che cantare Bella Ciao potesse assolvere alle loro colpe: Schlein, Landini e Conte sono la dimostrazione plastica che chi vuole privatizzazioni, zero tutele  e segregazione di studenti e lavoratori sono gli stessi che tentano di catechizzarci sui valori antifascisti. Noi dei vostri valori ce ne freghiamo”.

“Avete consentito l’alternanza e la morte del lavoro, non vi consentiremo di parlare a nome degli studenti e dei lavoratori impunemente. State alla larga dalle strade!”.

CONDIVIDI

Leggi Anche