NEWS > 4 Maggio
DUEMILA23

Ucraina: Cremlino, ‘Russia ha diritto di rispondere ad attentato a Putin’

Attentato al Presidente Putin La Russia si riserva il diritto di rispondere a un tentativo di attacco al Cremlino dove...

IN QUESTO ARTICOLO

Attentato al Presidente Putin

La Russia si riserva il diritto di rispondere a un tentativo di attacco al Cremlino dove e quando lo ritiene opportuno. Lo riferisce lo stesso Cremlino secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Tass.

Peskov, ‘droni Kiev contro il Cremlino, Putin illeso ma è attentato a sua vita’

‘Sarà rappresaglia quando lo riterremo opportuno’

La Russia ha accusato l’Ucraina di aver inviato due droni a Mosca per un “atto di terrorismo” contro l’ufficio del Presidente al Cremlino. Un attentato alla vita di Vladimir Putin che è illeso, lavora alla sua residenza alle porte di Mosca di Novo Ogarevo, e non ha cambiato la sua agenda, secondo quanto ha riferito Dmitry Peskov, anticipando “azioni i rappresaglia da parte della Russia, quando lo si riterrà opportuno”.

I due droni sono stati abbattuti, ha aggiunto il portavoce. Le uniche conferme indipendenti dell’attacco sono per il momento due video, la cui autenticità non ha ricevuto per ora conferme, diffusi sui social e le testimonianze dei residenti della zona che hanno confermato di aver udito nella notte due esplosioni. Sono poi stati visti uomini con le torce ai piedi delle mura del Cremlino. Le luci del Cremlino e lungo il fiume Moskva sono state spente dopo l’attacco.

CONDIVIDI

Leggi Anche