Expo2020 Dubao
NEWS > 17 Giugno
DUEMILA23

Expo 2030: Rocca, ‘combattere uniti per ottenere l’assegnazione in autunno’

“Expo 2030 può essere una occasione unica per Roma e la nostra Regione, per questo dobbiamo combattenere uniti per ottenere...

IN QUESTO ARTICOLO

“Expo 2030 può essere una occasione unica per Roma e la nostra Regione, per questo dobbiamo combattenere uniti per ottenere l’assegnazione insieme a Roma Capitale, al sindaco Gualtieri e al nostro governo. Lo scopo deve essere uno: ottenerla in autunno e trasformare tutti insieme la nostra città e la nostra regione”. Lo ha detto al Tg1 il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che la prossima settimana sarà, insieme al sindaco Gualtieri e alla premier Meloni, a Parigi per sostenere la candidatura di Roma per l’Expo 2030.

Expo 2030: Gualtieri, ‘straordinaria opportunità per Roma e tutto il Paese’

“E’ molto importante e positivo che tutte le istituzioni stiano lavorando per portare l’Expo a Roma, che sarà una straordinaria opportunità per la città e per tutto il Paese. Nel segno della sostenibilità dell’innovazione, della coesione, della rigenerazione, Roma e l’Italia potranno essere il centro del mondo”. Lo ha detto al Tg1 il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che la prossima settimana sarà a Parigi per sostenere la candidatura di Roma per l’Expo 2030.

Ucraina: leader africani a Putin, ‘è tempo di negoziati di pace’

La delegazione di leader africani arrivata oggi a San Pietroburgo ha esortato il presidente russo Vladimir Putin ad avviare colloqui di pace con l’Ucraina. “Vorremo incoraggiare a dare il via a negoziati con l’Ucraina”, ha detto a Putin il presidente delle Comore, Azali Assoumani, attuale capo dell’Unione Africana, secondo quanto riferisce Interfax.

“Siamo convinti che sia giunto il momento per le due parti di avviare negoziati e mettere fine a questa guerra”, ha affermato il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa. La delegazione, che ieri ha presentato un suo piano di pace anche al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, comprende anche leader ed inviati di Senegal, Zambia, Egitto, Uganda e repubblica del Congo.

CONDIVIDI

Leggi Anche