NEWS > 10 Novembre
DUEMILA23

“Meteo Estremo: Trovata l’Ottava Vittima, Allerta Arancione in Veneto, la Toscana Combatte con i Franamenti di Fango”

Molise maltempo sulla costa. Le condizioni meteo estreme continuano a colpire l’Italia, con la scoperta dell’ottava vittima che si aggiunge...

IN QUESTO ARTICOLO

Molise maltempo sulla costa.

Le condizioni meteo estreme continuano a colpire l’Italia, con la scoperta dell’ottava vittima che si aggiunge al bilancio delle vittime. È stata dichiarata l’allerta arancione nella regione del Veneto, mentre la Toscana combatte contro i franamenti di fango.

Molise: Maltempo sulla Costa e Intervento dei Vigili del Fuoco

Una nuova ondata di maltempo ha colpito la costa del Molise, causando numerose chiamate di soccorso ai Vigili del Fuoco di Campobasso e Termoli. Le situazioni più urgenti comprendono alberi caduti che ostruiscono strade trafficate e sentieri, oltre a danni ai tetti delle abitazioni. Diverse squadre di pompieri sono state inviate a Guglionesi, San Martino in Pensilis, Montenero di Bisaccia e Termoli.

Chiusa la SS2 Cassia a San Quirico d’Orcia, nel Senese

Questa mattina, la strada statale SS2 Cassia è stata chiusa nel comune di San Quirico d’Orcia (al km 180,200) a causa dei danni causati dalle forti piogge dei giorni scorsi in corrispondenza di un attraversamento idraulico. La struttura in muratura, che permette il passaggio del fosso Cerrolungo al di sotto della sede stradale, ha subito una perdita delle fondamenta che mette a rischio la sicurezza stradale.

Chiusura delle Autostrade Gardesana e Valdastico:

Vertice tra Trentino e Veneto Domani

Domani sono previsti due incontri per affrontare i problemi legati alla viabilità tra Trentino e Veneto a seguito del maltempo degli ultimi giorni. Si focalizzeranno sulle chiusure riguardanti la strada statale SS350 Folgaria-Valdastico e la Gardesana occidentale, minacciata dai detriti di frane. Il primo sopralluogo si terrà sulla SS350 nella zona di Buse nel comune di Folgaria, con la partecipazione del Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, dei dirigenti provinciali e degli amministratori dei comuni di Folgaria e Lavarone. Il secondo appuntamento è previsto presso il municipio di Nago-Torbole, con la partecipazione, oltre al Presidente Fugatti, della Vice Presidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, dei sindaci di Nago-Torbole e Malcesine, e del Presidente della Comunità della Valle dell’Alto Garda e Ledro. 

CONDIVIDI

Leggi Anche