NEWS > 4 Ottobre
DUEMILA23

Cybersecurity: più donne nel digitale, Leonardo lancia corso gratuito al Cybertech Europe 2023

Più donne nel campo del digitale e della cybersecurity. Con l’obiettivo di contribuire concretamente a migliorare il gender gap in...

IN QUESTO ARTICOLO

Più donne nel campo del digitale e della cybersecurity.

Con l’obiettivo di contribuire concretamente a migliorare il gender gap in questi settori Leonardo ha lanciato la prima edizione di un corso gratuito. Il corso è stato presentato alla due giorni del Cybertech Europe 2023, organizzata a Roma da Cybertech Global con Leonardo, e che si chiudeo oggi al Centro Congressi la Nuvola.

Il corso di Leonardo viene realizzato dalle professioniste e dai professionisti della Cyber & Security Academy di Leonardo ed è dedicato esclusivamente a donne laureate in materie STEM e finalizzato alla formazione di nuovi ingegneri del software da inserire in Leonardo.

Il corso è solo uno dei tanti impegni diretti alla formazione che Leonardo sta realizzando a cominciare dai diversi progetti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado e iniziative in collaborazione con le Università italiane e internazionali. “II rafforzamento delle collaborazioni con il sistema educativo rappresenta infatti un elemento fondamentale per lo sviluppo delle professionalità e il recruiting di talenti, oltre che per la creazione e il mantenimento di un ecosistema dell’innovazione sempre più aperto”, sottolinea il colosso italiano dell’aerospazio e della cyber sicurezza.

CONDIVIDI

Leggi Anche